i miei annunci
posta un annuncio

MOTOBAZZE.IT CONDIZIONI D’USO

Le seguenti condizioni d’uso (da qui in avanti: “Condizioni d’uso” o “Termini di servizio”) contengono le condizioni riguardo all’uso dei servizi del social media per la comunità motociclistica disponibile all’indirizzo http://motobazze.it (da qui in avanti: “il Servizio”) e forniti da motoglobe.hu Kft (luogo registrato: H-1064 Budapest, Podmaniczky u. 57, Ungheria; numero di registrazione della compagnia: 01-09-208894; da qui in avanti: “l’Operatore”) da parte degli utenti (da qui in avanti: “tu” o “voi” o “l’utente”).

I. Disposizioni generali

Ai fini dei presenti termini di servizio, un utente può essere qualsiasi persona fisica di almeno 18 anni di età con piena capacità giuridica, o qualsiasi associazione di imprese, che può impostare un account utente per il sito Web motobazze.it.

Utilizzando il servizio, l'utente riconosce e accetta come vincolanti i presenti termini di servizio e allo stesso tempo accetta anche la dichiarazione di protezione dei dati dell'operatore che costituisce un allegato ai presenti termini di servizio. L'utente sarà tenuto a fornire dati che lo riguardano e tali dati devono essere veritieri. Se l'operatore si accorge che i dati forniti dall'utente sono o includono elementi  falsi, l'operatore può limitare l'accesso dell'utente al servizio, parzialmente o totalmente. Inoltre, l'operatore si riserva il diritto di escludere qualsiasi utente o eliminare qualsiasi contenuto o informazione che, nell'interpretazione dell'operatore, è in contrasto con l'uso del sito Web a motobazze.it o le regolazioni del motobazze.it (diffamatorio, illegale, offensivo o immorale).

L’utilizzo del servizio perfeziona la stipulazione del contratto online tra l’utente e l’operatore.

L’operatore si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti Termini d’uso. L’operatore dovrà informare l’utente di tali modifiche con una breve notifica. Tale notifica può essere pubblicata in una sezione di motobazze.it dedicata a questo proposito, nella newsletter, o in un messaggio email mandato all’indirizzo mail dell’utente che è associato all’account.

L’utilizzo del servizio dopo le modifiche sarà considerata accettazione delle modifiche ai termini di servizio.

L’utente può caricare i seguenti tipi di file:

  1. Immagini, file immagini in formati utilizzati e conosciuti comunemente, senza limitazioni di dimensioni;
  2. File itinerari in formato gpx., file generati da portali online di pianificazione di itinerari e link di itinerari;
  3. File Video e link video generati da siti di online sharing.

II. La responsabilità dell’Operatore

Il Fornitore del servizio permette all’Utente di condividere diversi tipi di contenuto per Motobazze.it. Questo può includere testo e immagini correlate agli annunci. Il Fornitore del servizio non è in alcun modo responsabile per il contenuto generato e caricato dagli utenti in qualunque forma, o per qualunque contravvenzione alle regole del sito e qualunque interruzione del servizio. Per questo motivo il Fornitore del servizio non è responsabile di qualunque testo, foto, annuncio o dell’originalità degli articoli in vendita caricati e condivisi dagli utenti.

L'utente sarà responsabile del mantenimento della sicurezza della sua password.

In relazione al contenuto caricato, l'utente autorizza l'operatore a pubblicarlo in tutto o in parte su vari siti internet o sui media tradizionali. L'operatore non deve interferire nelle controversie tra gli utenti, e nel caso in cui dovesse insorgere qualsiasi controversia, l'utente terrà indenne l'operatore per quanto riguarda qualsiasi domanda, reclamo o richiesta di danni.

L’operatore può, ma non è tenuto a, verificare qualsiasi contenuto pubblicato o reso accessibile su motobazze.it e cercare segni di attività illegali su pagine o siti a cui si fa riferimento nelle informazioni pubblicate. Se necessario, l’utente è tenuto a archiviare i contenuti disponibili su motobazze.it.

L’Utente è unicamente responsabile di tutto il contenuto da lui pubblicato o reso disponibile, in modo particolare per qualunque danno (economico e non economico) causato o connesso in qualunque modo con i contenuti da lui pubblicati.

Condividendo qualunque contenuto su motobazze.it, l’Utente acconsente al fatto che tutti gli altri utenti e visitatori di Motobazze.it abbiano accesso al contenuto e ai dati riguardo agli annunci pubblicati.

Nessun contenuto illecito (come ad esempio i dati personali o speciali di terzi, o loro commenti, la proprietà intellettuale senza licenza, e in particolare le immagini soggette a copyright o altra protezione legale), o i contenuti che potrebbero direttamente o indirettamente violare i diritti di terzi o disposizioni di legge (ad esempio, invitando la commissione di un reato penale) possono essere pubblicati su motobazze.it.

Se un soggetto terzo o un’autorità pubblica incardina un contenzioso davanti ad un tribunale o ad una qualsiasi autorità giudiziaria in relazione a qualsiasi contenuto pubblicato o reso accessibile sul motobazze.it dall’utente, quest’ultimo sarà responsabile di tutti i costi, spese ed eventuali danni derivanti da tali contenziosi, e si impegna, inoltre, ad adottare tutte le misure richieste dal Gestore (ad esempio, fare una dichiarazione pubblica o altro in cui chiaramente si assume la responsabilità della violazione, e dichiara l’Operatore non responsabile) volte a proteggere la reputazione dell’Operatore (comprese le misure volte ad evitare una qualsiasi connessione tra la violazione e il nome dell’Operatore, e volte a prevenire e limitare danni e rischi che subirebbe l’Operatore a seguito di tali eventi).

Se il contenuto pubblicato o reso disponibile da parte dell’utente su motobazze.it è illegale, l’operatore deve intervenire, nel rispetto delle disposizioni di diritto vigenti, e può rimuovere il contenuto illegale quando riceve una notifica da parte del titolare del diritto leso.

III. Contenuto illegale/proibito, restrizioni

Nessuna contenuto può essere caricato o condiviso su motobazze.it la cui pubblicazione sia vietata o limitata da una disposizione di legge, o laddove violi copyright o proprietà intellettuali o qualsiasi disposizione di legge (o codice di condotta / etica), o il buon costume, o inciti o incoraggi altri a porre in essere tale condotta.

Inoltre, è vietato pubblicare qualsiasi contenuto o fare alcun riferimento che possa violare o compromettere le buone intenzioni del gestore, del proprietario (indiretto) dell’operatore, oppure i loro interessi commerciali ed economici, la loro reputazione, ed in particolare la reputazione dei loro prodotti o servizi.

Inoltre, è vietato:

• utilizzare qualsiasi applicazione / soluzione per mezzo della quale motobazze.it o il Servizio potrebbe essere modificato, o che potrebbe influenzare il funzionamento previsto di motobazze.it o del Servizio;

• utilizzare qualsiasi soluzione che possa modificare il servizio in un modo contrario alle disposizioni di legge o al funzionamento e la disponibilità dell’ambiente IT (hardware e software) in cui il portale motobazze.it opera;

• utilizzare il Servizio in modo da violare le disposizioni delle presenti condizioni di servizio.

In base a quanto sopra, in caso di contenuti ritenuti non conformi, l’Operatore può rifiutare la fornitura del Servizio, o rimuovere il contenuto caricato da parte dell’Utente, anche senza preavviso all’utente, o limitare l’accesso al servizio da parte dell’Utente.

L’Utente dovrà utilizzare il Servizio legittimamente e nel rispetto delle disposizioni di legge in vigore. Se l’utente utilizza il servizio in modo da violare le disposizioni dei presenti Termini di servizio o le disposizioni di legge o per scopi ingiusti, l’operatore può assumere qualsiasi iniziativa volta a far applicare le sanzioni contro l’utente e far ritenere l’utente responsabile.

L’operatore collabora con le autorità, nel rispetto delle disposizioni di legge in vigore al momento dell’iscrizione dell’Utente, al fine di ritenere responsabili le persone che hanno commesso qualunque violazione della legge. L’operatore può controllare il contenuto caricato da parte dell’Utente in anticipo o anche successivamente, a seguito del caricamento, e potrà cancellare contenuti caricati se ritenuti non conformi.

Il rispetto reciproco è richiesto agli utenti nei loro scambi di messaggi. Se il tono dei messaggi inviati da un utente non è accettabile, o il suo contenuto è offensivo o incita all’odio, l’operatore può limitare l’accesso al servizio da parte dell’utente.

IV. Condizioni riguardo agli annunci pubblicati su Motobazze.it

  • I prodotti e servizi caricati devono essere pubblicati nelle categorie appropriate. Se l’annuncio non è caricato nella giusta sezione, il Fornitore del servizio ha il diritto di spostarlo nella categoria corretta.
  • Il prodotto può essere pubblicizzato solo in un annuncio. Nel caso in cui l’utente pubblichi lo stesso articolo in più di un annuncio o più di una volta, il Fornitore del servizio ha il diritto di rimuoverne uno o tutti dal database di Motobazze.it.
  • L’Utente può solo pubblicare annunci di articoli che corrispondono alle categorie esistenti. Tutti quegli articoli e prodotti che non corrispondono ad una delle categorie esistenti sul sito non possono essere pubblicizzate né condivise sul sito Motobazze.it.
  • Si consiglia che le foto allegate agli annunci corrispondano effettivamente i prodotti messi in vendita e siano state fatte dall’utente stesso. Una foto che non contiene l’articolo messo in vendita non può essere caricata in un annuncio. Foto da catalogo possono essere caricate nell’annuncio solo nel caso in cui almeno una di esse ritragga il prodotto messo in vendita dall’utente o ne descriva dei dettagli.
  • Tutti gli annunci caricati su Motobazze.it sono attivi solo per 30 giorni. Dopo che questo periodo di tempo è trascorso, gli annunci diventano inattivi.
  • Gli utenti possono rinnovare I loro annunci 10 giorni dopo la loro prima pubblicazione. L’annuncio rinnovato viene mosso in cima alla lista e la nuova data di caricamento sarà uguale alla data di rinnovo dell’annuncio. Gli annunci rinnovati possono poi essere rinnovati di nuovo al trascorrere di altri 10 giorni.
  • I seguenti oggetti non possono essere pubblicizzati su Motobazze.it:
    • Oggetti rubati, articoli o oggetti correlati a qualunque forma di attività criminosa o oggetti la cui vendita non è autorizzata;
    • Oggetti falsi o falsificati (come prodotti messi sul mercato con marchi falsi o non conformi, che potrebbero trarre altri in inganno riguardo alla qualità, quantità, originalità, contenuti, usabilità, riparabilità, manutenzione e altre qualità importanti del prodotto pubblicizzato). È anche proibito nascondere qualunque informazione che possa non far rispettare all’articolo gli standrd qualitativi qui trattati;
    • Prodotti che incentivano o aiutano il riconoscimento e la popolarità di brand falsi o contraffatti;
  • Altre categorie proibite:
    • Prodotti o servizi che non sono concretamente definiti
    • Prodotti non descritti in lingua italiana
    • Annunci che contengono numeri di telefono e/o indirizzo email nel testo. Questi dati devono essere inseriti nei campi appositi al momento della creazione dell’annuncio.
    • Prodotti che non possono essere ritirati in Italia
    • La pubblicazione del medesimo articolo da parte dello stesso utente o di utenti diversi se gli annunci sono contemporaneamente attivi
    • Annunci con informazioni che possono trarre in inganno l’acquirente riguardo al prezzo o al servizio
    • La pubblicazione di diversi prodotti che appartengono a categorie diverse in un solo annuncio
    • La pubblicazione di un annuncio che ha il solo scopo di far iscrivere gli utenti in un altro sito
    • Annunci che contengono solo foto da catalogo scaricate online
    • Annunci che contengono indirizzi web, numeri di telefono e/o indirizzi email. Questi dati devono essere inseriti nei campi appositi al momento della creazione dell’annuncio.
    • La ripubblicazione dello stesso annuncio in un periodo di tempo inferiore ai 10 giorni, con lo stesso contenuto e forma. Questa regola si applica anche alla circostanza in cui l’utente cancella il proprio annuncio prima dei 10 giorni e poi ripubblica il proprio annuncio.
    • I clienti che sono compagnie non possono scegliere l’opzione “Annuncio per privati” per creare i loro annunci.
    • Tutte quelle attività che insultano terzi, il Fornitore del servizio o sono contro gli interessi economici del Fornitore del servizio.

V. Costi del Servizio

L’Operatore dovrà fornire agli utenti il servizio gratuitamente, riservandosi di fornire in futuro certe parti del servizio a pagamento, e il diritto di inserire pubblicità nel sito.

V. Contatti

Il servizio clienti di motobazze.it deve in primo luogo ricevere le denunce e altri contatti dall’utente sull’interfaccia online creata a questo scopo. Il servizio clienti risponde ai reclami o alle domande degli utenti per mezzo di e-mail inviata dal servizio clienti all’indirizzo e-mail fornito dall’utente. L’operatore deve indagare e rispondere ai reclami dei consumatori e alle domande degli utenti senza ritardo e comunque entro il termine fissato dalla relativa disposizione di legge applicabile al trattamento dei reclami dei consumatori.

VI. Protezione dei dati personali

Il trattamento dei dati personali degli utenti è un requisito ad alta priorità, pertanto l’operatore può rivelare i dati personali dell’utente solo alle parti indicate nella Dichiarazione di protezione dei dati personali, e può renderli accessibili all’autorità giudiziaria nel rispetto del quadro normativo vigente in materia.

VII. Normative e Autorità competenti

Il rapporto giuridico tra l’operatore e l’Utente è disciplinato dalla legge ungherese. In caso di controversia sarà la competenza dell’Autorità giudiziaria sarà individuata facendo riferimento alla sede legale dell’operatore.

In caso di lamentele da parte dell’utente e correlate al servizio, l’utente può instaurare un’azione contro il Servizio beneficiando dell’associazione dei consumatori competente. Riguardo alla pubblicità elettronica, l’utente può iniziare un procedimento davanti all’autorità di info comunicazioni.

Contatti dell’Autorità Ungherese per la protezione dei consumatori: 1364 Budapest P.O. Box 144; fogyved_kmf_budapest@nfh.hu

Contatti dell’Autorità nazionale dei media e info comunicazioni: 1525 Budapest, P.O. Box 75; info@nmhh.hu.

VIII. Disposizioni relative alla Proprietà Intellettuale

Il sito web motobazze.it è di proprietà intellettuale di motoglobe.hu Kft, che è anche il proprietario dei suoi permessi.

Tutto il contenuto presente su motobazze.it è protetto da copyright e altre leggi. Il contenuto di motobazze.it, protetto da copyright su database, può essere utilizzato previa l’autorizzazione scritta dell’Operatore.